19 agosto: giornata mondiale della fotografia. Un potente strumento di comunicazione da 183 anni

19 agosto: giornata mondiale della fotografia. Un potente strumento di comunicazione da 183 anni

Oggi lo facciamo continuamente: fotografare è un gesto che è entrato nel nostro quotidiano grazie alla tecnologia che ci consente di avere sempre con noi uno strumento in grado di scattare delle foto.

Ci permette di "catturare" un luogo, di fissare un istante, di ricordare un'esperienza, un volto, un'emozione: la fotografia dalle prime sperimentazioni ai giorni nostri ha conosciuto un successo crescente, divenendo un mezzo di espressione e di indagine della realtà di assoluto rilievo.

Il 19 agosto si celebra il World Photography Day, il giorno in cui nel 1837 i francesi Joseph Nicèphore Nièpce e Louis Daguerre inventarono il dagherrotipo, il primo procedimento di sviluppo fotografico. Da allora l'evoluzione di questo potente mezzo di espressione e comunicazione non si è mai fermata, diventando il mezzo più diffuso per raccontare, rivivere, ricordare un'esperienza, un luogo, un istante.

Nel web le immagini sono protagoniste della strategia di comunicazione online, fulcro dell'attenzione di ogni utente di un sito web, social network, blog... Per una strategia di web marketing di successo, è fondamentale riconoscere e sfruttare il valore della fotografia professionale: un prezioso alleato per comunicare i valori di un'azienda, le idee, i suoi servizi e i suoi prodotti nella maniera più efficace.

Le immagini sono immediate, assicurano una comunicazione potente e per queste ragioni non possono essere sottovalutate in una corretta strategia di web marketing. Affidarsi quindi ad un'agenzia di comunicazione, che disponga di fotografi professionisti in grado di catturare i valori aziendali e riprodurli in un'immagine, è un passaggio imprescindibile per avere successo online.

NewVisibility, la nostra agenzia di comunicazione di Como, da anni si impegna, grazie ai suoi fotografi dalla decennale esperienza, a realizzare servizi fotografici aziendali a Como e provincia di altissimo livello qualitativo, per sfruttare al 100% le potenzialità delle immagini online, sui siti web e sugli e-commerce, sui social network e ovunque siano richieste immagini dal forte impatto visivo.

Per realizzare il tuo servizio fotografico aziendale rivolgiti a dei professionisti, rivolgiti a NewVisibility.

Categoria Foto
Data 19-08-2020

NewVisibility S.r.l.

Lun-Ven 9:00-18:00

NewVisibility S.r.l.
Benvenuto!
Come possiamo aiutarti?