Strategie di marketing per l'estate: contenuti freschi e coinvolgenti

Strategie di marketing per l'estate: contenuti freschi e coinvolgenti

D'estate si sa, fa caldo, si va in vacanza, ci si riposa e tra chi continua a pubblicare troppo e chi non pubblica affatto, c'è da fare chiarezza su quali mosse adottare durante la stagione estiva. Partiamo da un punto fondamentale: sui social media, la costanza è cruciale e rimane attiva anche durante le vacanze. Tuttavia, durante l'estate, e in particolare nel mese di agosto, è importante considerare che le persone sono in uno stato d'animo diverso: più leggero, fresco e rilassato. Pertanto, è necessario attuare strategie ed adattare i contenuti al contesto stagionale:

Riadattare i concetti: Quando si pensa all'estate, vengono in mente divertimento, vacanza, leggerezza e relazioni sociali. Questi pensieri vanno riflessi nel calendario editoriale. I contenuti dovrebbero essere adattati al contesto estivo, leggeri, divertenti e facili da leggere durante le vacanze. E’ importante prediligere i contenuti video e i post più freschi in cui per esempio si mostra il "dietro le quinte" della propria attività.

Analizzare il comportamento del target di riferimento: durante questi mesi, è importante osservare attentamente come si comporta il pubblico. Questo può fornire insights rilevanti riguardo ai giorni e agli orari di pubblicazione più efficaci per coinvolgerli. 

Se desideri creare un calendario editoriale ottimale per tutte le stagioni dell'anno, il team della nostra agenzia di marketing in provincia di Como può aiutarti. Conosciamo le migliori strategie per adattare i contenuti al contesto stagionale e creare campagne coinvolgenti. Contattaci per massimizzare insieme a noi l'impatto dei tuoi contenuti. 

Categoria Novità, Social media
Data 24-07-2023

NewVisibility S.r.l.

Lun-Ven 9:00-18:00

NewVisibility S.r.l.
Benvenuto!
Come possiamo aiutarti?