Sfrutta l'intelligenza artificiale sul web per aiutare la tua attività

Sfrutta l'intelligenza artificiale sul web per aiutare la tua attività

Negli ultimi anni si è sentito parlare di Intelligenza Artificiale sempre più spesso e in maniera insistente. Ormai tutti a casa abbiamo un assistente vocale, come Google Home o Alexa di Amazon. Questi dispositivi sfruttano algoritmi complessi e intelligenti, che apprendono ogni giorno grazie alle nostre domande, modo di parlare e fare ricerche vocali.

Ma gli assistenti vocali da dove prendono le informazioni che ci riferiscono dopo ogni nostra domanda? Naturalmente dal web! Quindi diventa fondamentale per un'azienda che vuole ottenere una buona presenza online avere un sito internet con informazioni corrette, aggiornate e pensate per l'utente, non per i motori di ricerca.

Ma cosa si può fare per sfruttare l'intelligenza artificiale sul web?

  • Migliorare pertinenza e qualità dei contenuti: attraverso il deep learning i motori di ricerca sono in grado di comprendere sia le richieste degli utenti, ma anche le intenzioni di chi pubblica contenuti online. Pertanto i contenuti del tuo sito, pagina social o blog dovranno essere di qualità, per poter rispondere correttamente alle domande degli utenti.
  • Offrire un'esperienza personalizzata agli utenti: l'intelligenza artificiale non agisce direttamente sul posizionamento SEO di un sito internet, ma può migliorare notevolmente l'esperienza dell'utente grazie a promozioni personalizzate tramite ads o messaggi DEM (Direct E-mail Marketing, come le newsletter) customizzati.
  • Generare contatti in target: le pubblicità a pagamento hanno subito cambiamenti molto significativi, sia su Google Ads (ex AdWords) che sui Social Media come Facebook, Instagram, Twitter, che tramite le loro piattaforme di advertising permettono di sponsorizzare post e contenuti multimediali diffondendoli ad un pubblico molto ampio. Le campagne di web marketing, unite ad una corretta indicizzazione del sito internet, costituiscono l’ingrediente fondamentale per espandere il proprio pubblico, convertendo più visitatori possibile in clienti.

Come apportare questi cambiamenti al tuo sito? Rivolgendoti ad una web agency come NewVisibility, nel campo della programmazione web da oltre 15 anni in provincia di Como. Contattaci per una consulenza!

Data 27-01-2021

NewVisibility S.r.l.

Lun-Ven 9:00-18:00

NewVisibility S.r.l.
Benvenuto!
Come possiamo aiutarti?