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3 buone ragioni per iniziare ad inviare una newsletter aziendale

Raccontare una storia, suggerire nuove idee o inviare offerte speciali: la newsletter aziendale potrebbe portare il vostro cliente ad acquistare un prodotto e farlo affezionare alla vostra azienda. Tutto sta nel progettare bene la vostra newsletter aziendale!

La nostra web agency di Como vi racconta 3 buoni motivi per cui questo strumento digitale è sicuramente una buona scelta di comunicazione per la vostra azienda!

  • La newsletter aziendale per attirare nuovi clienti

Per alcuni tipi di prodotti e servizi, soprattutto quelli più costosi, il potenziale cliente si informa in maniera minuziosa prima di procedere con l’acquisto: naviga il sito web, cerca recensioni su internet, chiede a persone che già conoscono quel prodotto o servizio.

La newsletter aziendale è un ottimo strumento per comunicare con il potenziale cliente in questa fase e portarlo più facilmente all’acquisto!

Se è già potenzialmente interessato, l’utente avrà accettato il vostro invito a lasciare il suo indirizzo e-mail attraverso il vostro portale web. Potrà quindi ricevere utili informazioni tramite la vostra newsletter aziendale. In questo caso i contenuti più apprezzati sono storie che riguardano i vostri prodotti, ma anche racconti che facciano capire i valori dell’azienda, il mondo in cui opera e il suo stile.

  • La newsletter aziendale è indispensabile per fidelizzare clienti già acquisiti

La newsletter aziendale è un ottimo strumento anche per mantenere i clienti che già vi conoscono, così da portarli a un secondo acquisto o fare in modo che continuino ad usare il vostro servizio con continuità.

In questo caso il pubblico a cui state scrivendo è composto da persone che conoscono la vostra azienda e quindi probabilmente già interessate e ben disposte nel ricevere ulteriori aggiornamenti.

I contenuti più apprezzati da questo tipo di pubblico sono aggiornamenti sui nuovi prodotti o approfondimenti e idee su come utilizzare al meglio i prodotti e i servizi dell’azienda. Anche offerte speciali inviate esclusivamente a chi riceve le newsletter sono opportunità molto ben viste che migliorano sicuramente la fidelizzazione del cliente.

  • La newsletter aziendale è un modo efficace per indirizzare gli utenti sul vostro sito web

La newsletter aziendale, al pari dei social media e di un blog, è un utile strumento per indirizzare gli utenti sul vostro sito web, così da aumentare le visite e invogliare l’utente ad acquistare un prodotto o utilizzare un servizio.

Se pubblicate un nuovo contenuto sul vostro sito web, una buona idea è quella di farlo sapere tramite la newsletter aziendale! Qui avete il vantaggio di raggiungere un pubblico già potenzialmente interessato ai vostri contenuti: dovete solo attirarli sul sito grazie a immagini accattivanti o un video.

Una raccomandazione del nostro team: nel realizzare una newsletter aziendale vi ricordiamo di porre sempre estrema attenzione alle regolamentazioni che riguardano il marketing e la privacy, in particolar modo al GDPR le nuove norme di protezione di dati all’interno dell’Unione Europea in vigore dal maggio 2018.

Siete pronti a spedire la vostra prima newsletter aziendale? Se non sapete da dove cominciare, chiedete alla nostra web agency!

Categoria Newsletter
Data 21-08-2019