La scelta dell’hosting e il fenomeno dell’overselling

La scelta dell’hosting e il fenomeno dell’overselling

L’hosting è uno degli aspetti fondamentali di un sito internet, pertanto la sua scelta non può avvenire in modo casuale, ma deve essere studiata e ponderata.

Con il termine hosting si intende un servizio di rete che consente di allocare su un server web un sito internet: scegliere quello più adatto è indice di affidabilità del sito stesso.

Gli elementi da valutare in fase di acquisto dell’hosting sono chiaramente lo spazio e la banda disponibile, ed è a questo punto che si presenta il problema dell’overselling.

Alcuni provider si propongono sul web come rivenditori di risorse non realmente disponibili nei propri data center, pubblicizzando offerte di hosting illimitate.
Molto spesso però lo spazio venduto nell’offerta non è per singolo utente, ma va diviso per il numero di utenti che acquistano quel particolare hosting; questo vuol dire che lo spazio e la banda a disposizione saranno decisamente inferiori.

Ecco perché è consigliabile rivolgersi a una web agency come la nostra, che da anni offre servizi a Cantù e Como, per essere sicuri di ciò che si sta acquistando: interruzione di servizio, tempi di caricamento lentissimi e conseguenti problemi sono inconvenienti a cui difficilmente si va incontro se si sceglie di affidarsi a professionisti del settore.

Noi di NewVisibility seguiamo i nostri clienti nella scelta dell’hosting più adatto, sulla base delle esigenze del sito internet in questione, gestendolo direttamente e andando a ricercare soluzioni che diano la possibilità di effettuare un upgrade ogni volta che ce ne sia bisogno, senza portare il sito temporaneamente offline e perdere così l’indicizzazione sui motori di ricerca.

Data 16-01-2017

NewVisibility S.r.l.

Lun-Ven 9:00-18:00

NewVisibility S.r.l.
Benvenuto!
Come possiamo aiutarti?