Shopping direttamente su Instagram? Da oggi è possibile! Rivolgiti alla nostra web agency di Como

Shopping direttamente su Instagram? Da oggi è possibile! Rivolgiti alla nostra web agency di Como

Instagram, uno dei social network più utilizzati, ha appena introdotto una stravolgente novità: la funzione shopping.

Com’era già possibile fare all’interno di Facebook, ora anche su Instagram gli utenti hanno la possibilità di scoprire informazioni, dettagli e caratteristiche dei prodotti che vengono pubblicizzati dalle pagine dei brand.

Il potenziale cliente non sarà più costretto ad uscire dall’applicazione per cercare il sito ufficiale del marchio, gli basterà un solo click per essere indirizzato direttamente nello store del brand appena visto.

Da oggi si possono inserire i così detti tag commerciali all’interno delle foto pubblicate, i quali con un solo tap sulla foto forniscono le informazioni di base e con un secondo click invece offrono particolari più specifici, il prezzo del prodotto pubblicato e indirizzano l’utente direttamente nel sito e-commerce.

Prima di aggiungere questa opportunità per le aziende, Instagram ha condotto una ricerca interna la quale ha dimostrato che nello shopping online, a differenza forse di quello nella vita reale, il cliente ha bisogno di più informazioni possibili prima di procedere all’acquisto di un prodotto che trova in rete. In questo modo il social network offre un’esperienza più ricca e piacevole per i suoi utenti, per soddisfare tutte le loro necessità.

Grazie alla nuova opzione Shopping, gli utenti hanno tutto a portata di mano e le aziende hanno un modo più efficace e veloce per essere visibili e conquistare potenziali nuovi clienti.

La nostra web agency in provincia di Como è al passo con i tempi e già da oggi ha iniziato a utilizzare questa nuova funzione di Instagram per fare acquistare i prodotti delle pagine che gestisce. Non lascarti sfuggire l’opportunità di sfruttare questa nuova vetrina online e contattaci subito per una consulenza.

Data 20-03-2018

NewVisibility S.r.l.

Lun-Ven 9:00-18:00

NewVisibility S.r.l.
Benvenuto!
Come possiamo aiutarti?