Cosa non deve mancare nella strategia digitale della tua azienda?

Cosa non deve mancare nella strategia digitale della tua azienda?

Con l'avanzare della tecnologia e delle innovazioni in campo digitale, anche la strategia delle aziende deve stare al passo con i tempi. Per una strategia digitale efficace esistono diversi strumenti su cui fare affidamento per risparmiare tempo e risorse. Vediamo insieme quali sono!

  • SEO: sono anni che leggiamo ovunque che "la SEO è morta", ma nella nostra web agency non potremmo essere più in disaccordo! Ancora oggi la maggior parte del traffico di un sito internet arriva dalla ricerca organica. Per indicizzare bene il sito della tua azienda bisogna quindi migliorarne la SEO sia da un punto di vista più tecnico che da quello dei contenuti e guadagnare posizioni nella SERP (Search Engine Results Page).
  • Social Media: fanno parte della nostra vita da ormai parecchi anni (proprio ieri, 4 febbraio 2021, Facebook ha compiuto 17 anni!) e sono strumenti dai quali non si può più prescindere per una buona strategia digitale. Nell'ultimo periodo i video si sono fatti largo nella miriade di contenuti postati ogni giorno e sono diventati il mezzo comunicativo più efficace sulle piattaforme social.
  • Costanza: avere un sito e dei profili social non è sufficiente per ottenere buoni risultati online, ma è necessario pubblicare contenuti di qualità con costanza e frequentemente. Naturalmente senza mettere da parte la qualità del contenuto. Per questo motivo è fondamentale redarre con anticipo un piano editoriale con lo scopo di organizzare i contenuti e prepararli con anticipo. Proprio ciò di cui si occupa il team marketing della nostra agenzia di comunicazione!
  • Monitoraggio: quello che ci piace ripetere ai nostri clienti è che ogni attività svolta online è misurabile, pertanto siamo in grado di correggere e ottimizzare la strategia in qualsiasi momento. Sono i numeri infatti a determinare se un'azione è vincente o meno e tenerli d'occhio costantemente è il nostro chiodo fisso.

E tu, sei pronto a migliorare la tua strategia digitale per il tuo business? Rivolgiti a NewVisibility per una consulenza!

Data 05-02-2021

NewVisibility S.r.l.

Lun-Ven 9:00-18:00

NewVisibility S.r.l.
Benvenuto!
Come possiamo aiutarti?