20 anni di Google, il motore di ricerca che ci ha cambiato la vita

20 anni di Google, il motore di ricerca che ci ha cambiato la vita

Per visualizzare questo video è necessario accettare i cookie con finalità di marketing

Nel lontano 1998 due ragazzi in un garage fondavano Google, la società che di lì a poco avrebbe cambiato il nostro modo di fare ricerche su internet.

Oggi quella piccola società è un colosso del web ed è il sito più visitato al mondo con circa tre miliardi di ricerche al giorno, tanto da aver dato vita al diffusissimo neologismo inglese “to google”, in italiano “googlare”, diventato sinonimo di “cercare sul web”.

Negli anni il piccolo motore di ricerca è cresciuto ed ha dato vita a diverse funzioni e servizi indispensabili, come la ricerca delle immagini, la gestione degli annunci pubblicitari con Google Ads (ex Adwords), le mappe online e la piattaforma video di YouTube, fino a Chrome e addirittura un sistema operativo.

La missione di Google, fin dalla sua nascita, è quella di organizzare le informazioni di tutto il mondo e renderle accessibili a tutti, dando la priorità alle pagine più pertinenti alla nostra ricerca.

In questi anni il motore di ricerca ha ricevuto molteplici aggiornamenti e migliorie e il team della nostra agenzia di comunicazione ha continuato a studiare le diverse modifiche all’algoritmo che sta alla base di Google, per ottimizzare i siti da noi realizzati e renderli facilmente leggibili dagli utenti e dai motori di ricerca.

Cosa ci aspetterà in futuro? Stiamo a vedere cosa ci ha riservato Big G, per il momento non ci resta che augurare buon compleanno, Google! 

Categoria Novità, Eventi
Data 27-09-2018

Servizi correlati

NewVisibility S.r.l.

Lun-Ven 9:00-18:00

NewVisibility S.r.l.
Benvenuto!
Come possiamo aiutarti?