Perché avere un blog aziendale sul sito web? I 5 motivi secondo la nostra web agency di Como

Perché avere un blog aziendale sul sito web? I 5 motivi secondo la nostra web agency di Como

Uno degli strumenti più potenti per comunicare con i tuoi clienti e nello stesso momento farti conoscere da nuovi potenziali clienti è sicuramente il blog aziendale, inserito all’interno della tua strategia web.

Il blog aziendale, spesso inserito nella sezione “news” di un sito, è uno strumento che può dare molta visibilità alla tua azienda e può attirare molto traffico da convertire in clienti.

La nostra web agency di Como ha individuato le 5 ragioni per cui è indispensabile scrivere un blog aziendale:

- Attirare potenziali nuovi clienti: offrire periodicamente contenuti di valore aiuta ad attirare nuovi utenti e ad instaurare una relazione con loro, facendo sì che prendano in considerazione i prodotti o servizi da te offerti.

- Maggiore traffico al sito web: è una conseguenza diretta del primo punto. Se strutturato bene, il blog può invogliare l’utente a navigare nel tuo sito web e quindi scoprire i tuoi prodotti e servizi. Inoltre, se condividi regolarmente i nuovi contenuti sui tuoi canali social, avrai la possibilità di raggiungere un gran numero di potenziali clienti.

- Ottimi risultati SEO e SERP: il blog è uno strumento efficace nel migliorare il posizionamento sui motori di ricerca del tuo sito. Grazie alla creazione di articoli ottimizzati SEO, cioè con contenuti originali e parole chiave mirate, il tuo sito rientrerà nelle prime posizioni della ricerca su Google.

- Autorevolezza: un sito costantemente aggiornato aumenta notevolmente l’autorevolezza del tuo marchio, perché trasmette all’utente una particolare attenzione per le informazioni che condividi. Scrivere articoli che riguardano il tuo business ti rende un esperto del settore, quindi più affidabile, influenzando positivamente la decisione di acquisto dei possibili clienti.

- Fidelizzare i clienti di vecchia data: il blog aziendale non è solo un modo per attirare potenziali nuovi clienti, ma anche uno strumento per rimanere in contatto con i clienti già acquisiti che, incuriositi dalle tue novità, torneranno regolarmente sul tuo sito per leggere i tuoi nuovi articoli, scoprendo magari nuovi prodotti o servizi di cui non erano a conoscenza.

Questi sono i 5 motivi più importanti che dovrebbero spingerti ad aprire un blog aziendale o a curare quello esistente con più attenzione. Se pensi che il blog aziendale sia uno strumento efficace per la tua strategia web, affidati a NewVisibility: la nostra web agency della provincia di Como offre servizi di redazione di contenuti ottimizzati SEO per una migliore visibilità del tuo sito online.

Data 28-02-2019

NewVisibility S.r.l.

Lun-Ven 9:00-18:00

NewVisibility S.r.l.
Benvenuto!
Come possiamo aiutarti?