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Buona comunicazione sui social media: come ottenerla con la nostra agenzia di comunicazione di Como

Se si usano i social media come strumento di comunicazione per la propria azienda o brand, è importante riuscire a parlare con il giusto tono di voce ai potenziali clienti e comunicare con loro in maniera efficace.

Per riuscire in questa impresa non si può improvvisare: è necessaria una programmazione preventiva, composta da un’attenta analisi del pubblico di riferimento, un buon calendario editoriale e, naturalmente, qualcosa di interessante da comunicare.

Come primo step è fondamentale definire quali sono gli obiettivi: cosa vuoi ottenere attraverso i social?

Gli obiettivi delle aziende che comunicano attraverso i social sono generalmente:
- engagement, cioè il coinvolgimento dei fan sulla pagina
- brand awareness, ovvero la quantità di persone che conoscono il brand

Per ottenere dei buoni risultati è necessario studiare una strategia di comunicazione sui social media che punti ad incuriosire il target, quindi ad aumentare il numero dei follower e a mantenere alta l’attenzione del pubblico già acquisito con i contenuti giusti e coinvolgenti.

Un’attenzione particolare deve essere rivolta alla grammatica e all’ortografia del post: il pubblico sui social network è molto attento a questo tipo di errori e potrebbe portare all’effetto opposto a quello desiderato.
Altro errore da evitare è quello di ledere la sensibilità dei follower con immagini o temi che potrebbero offendere o dividere l’opinione pubblica, dando il via ad una discussione dai toni accesi e negativi.

Dopo aver instaurato un rapporto di fiducia con il pubblico, si può iniziare a pubblicizzare i prodotti o servizi, con l’obiettivo di convertire il follower in cliente, sia per una vendita online o in un negozio fisico, che per acquisirne semplicemente i contatti, per vendere in un secondo momento.

È importante non lasciare nulla al caso e affidarsi ad una mano esperta sui social media, come la nostra agenzia di comunicazione di Como: studieremo insieme la migliore strategia per ottenere il massimo dei risultati dalla tua comunicazione online.

Data 15-03-2019