La crescita dell'e-commerce causata dal coronavirus: un boom di vendite online nell'ultimo mese

La crescita dell'e-commerce causata dal coronavirus: un boom di vendite online nell'ultimo mese

L'arrivo del coronavirus ha profondamente influenzato le nostre abitudini quotidiane, tra cui - specialmente - il nostro modo di fare acquisti.

Si è riscontrato infatti un incremento vertiginoso dello shopping online e dell'utilizzo dell'e-commerce per l'acquisto di beni delle più disparate categorie merceologiche: dalla fondamentale industria alimentare, alla tecnologia, fino alla cosmesi, una grande fetta di clientela si è spostata sul commercio online per acquistare ogni tipologia di merce. Basti pensare che a fine febbraio un' indagine Nielsen ha registrato un +80% di vendite online di prodotti di largo consumo rispetto allo stesso periodo nell'anno precedente, con un incremento del 30% se riferite al periodo immediatamente precedente all'emergenza.

Se nella vendita tradizionale al momento è - purtroppo - tutto fermo, si aprono nuove opportunità per la tua attività con il commercio online.

Di fronte a dati come questi la nostra agenzia di comunicazione prevede un ulteriore crescita dell'e-commerce, dovuta all'analisi di situazioni analoghe già avvenute in passato, come la crescita di shop online come Alibaba o JD.com nel 2002, a seguito della crisi dovuta alla SARS.

In momenti come questo i tuoi clienti sono disposti a spostarsi online, in assenza di negozi aperti o lunghe attese nell'approvvigionamento della merce e sono più inclini a diventare clienti abituali di un e-commerce, se l'esperienza è stata positiva e soddisfacente.

Lo stesso vale per i ristoranti, che in questo momento si trovano ad essere chiusi: con un servizio di e-commerce e local delivery l'attività può proseguire attraverso gli ordini online e la consegna a domicilio dei pasti o di generi alimentari in generale.

Per questo motivo la nostra agenzia di comunicazione di Como offre la possibilità di progettare e realizzare un e-commerce per la tua attività, fino alla realizzazione di una web app per la consegna a domicilio a livello locale dei pasti o dei generi alimentari.

Contattaci per una consulenza e scopri come possiamo aiutarti a far crescere la tua attività anche nel commercio elettronico. Compila il form, ti ricontatteremo al più presto!

Data 23-03-2020

NewVisibility S.r.l.

Lun-Ven 9:00-18:00

NewVisibility S.r.l.
Benvenuto!
Come possiamo aiutarti?