Gli e-commerce in Italia stanno crescendo sempre di più. Apri anche tu il tuo negozio online

Gli e-commerce in Italia stanno crescendo sempre di più. Apri anche tu il tuo negozio online

È notizia di pochi giorni fa che in Italia gli e-commerce stanno crescendo sempre più. Solo quest’anno si è registrato un aumento del 16% nel valore degli acquisti effettuati online. Tra i settori leader del mercato online troviamo cibo, casa e arredo, informatica ed elettronica di consumo e abbigliamento.

Naturalmente, come avviene con i canali tradizionali di vendita, esistono negozi elettronici e negozi elettronici: proprio gli e-commerce di abbigliamento rappresentano il settore in maggiore espansione in Italia, questo perché, insieme agli smartphone, gli acquisti di vestiti online sono diventati un’abitudine per tanti consumatori, specialmente i più giovani.

Più in generale, il successo degli e-commerce è legato al cambio di abitudini degli italiani. Soprattutto dei Millennials, i ragazzi nati dopo il 2000, che sempre più spesso si rivolgono al mercato online per i loro acquisti. Proprio per questo cambio di abitudini si è registrato che i nuovi consumatori sono disposti a pagare fino al doppio per oggetti di qualità su internet, specialmente se unici o personalizzati. La personalizzazione è infatti l’ultimo trend dei negozi online: garantire l’unicità di un prodotto lo rende più appetibile agli occhi di un utente.

Se anche tu stai pensando di aprire il tuo negozio online per ampliare il pubblico e la tua clientela, rivolgiti a NewVisibility, la nostra web agency di Como, che da anni realizza e-commerce personalizzati in base alle necessità del cliente. Chiamaci per un preventivo gratuito.

Data 04-10-2017

NewVisibility S.r.l.

Lun-Ven 9:00-18:00

NewVisibility S.r.l.
Benvenuto!
Come possiamo aiutarti?