Facebook introduce le pubblicità a video già iniziato

Facebook introduce le pubblicità a video già iniziato

Il social network più famoso e usato al mondo porta sul mercato l’ennesima novità: le pubblicità a video già iniziato.

Secondo quanto riportato da blog ben informati sull’argomento, le pubblicità verranno inserite dopo circa 20 secondi di visualizzazioni. Facebook venderà questo tipo di annunci corrispondendo agli editori il 55% delle vendite, andando ad affiancarsi alle percentuali che attualmente offre Youtube.

La novità in casa Facebook rivela una tendenza che sta prendendo sempre più piede: quella dei video.

Le aziende infatti si stanno muovendo molto velocemente in quella direzione, in quanto il video, come strumento di comunicazione, offre maggiori possibilità di raccontare una storia rispetto a una semplice foto o post.

Dal punto di vista delle analisi, la pubblicità nei video consente di capire il livello di coinvolgimento dell’utente con ciò che sta vedendo, e fare delle valutazioni se i contenuti risultano più o meno interessanti.

Per organizzare le informazioni nella News Feed infatti, ha cominciato ad avere maggiore importanza il tempo che una persona si sofferma su un post, piuttosto che il numero di like o condivisioni: riteniamo che lo stesso principio sia stato applicato anche per i video, per valutare il livello di coinvolgimento vero degli utenti.

Ogni giorno Facebook si aggiorna e introduce novità per i suoi utenti, fornendo, come in questo caso, importanti informazioni alle aziende che decidono di investire nella pubblicità sui social network.

Profilare gli utenti e definire il target che si vuole raggiungere è ancora più semplice quando si conoscono i gusti e gli interessi di potenziali clienti.

Categoria Video, Social media
Data 26-01-2017

NewVisibility S.r.l.

Lun-Ven 9:00-18:00

NewVisibility S.r.l.
Benvenuto!
Come possiamo aiutarti?