L’esperienza coinvolgente del Fashion e-commerce

L’esperienza coinvolgente del Fashion e-commerce

Il mondo dell’abbigliamento non conosce crisi, è in crescita e con lui anche il marketing che ne permette lo sviluppo: rispetto al 2015 l’aumento è pari al 35% circa, dati che ci sono forniti dal rapporto annuo di School of Management insieme al Politecnico di Milano.

In Italia l’e-commerce della moda conquista il secondo posto nelle vendite online, subito dietro ad elettronica e informatica, incentivata dalla multicanalità.

Attraverso il canale digitale il brand non solo offre la possibilità all’utente di acquistare prodotti comodamente da casa, ma lo accompagna nella sua ricerca, gli consiglia i look di tendenza, gli abbinamenti e lo guida al capo desiderato, spesso creando nuovi bisogni.

E’ giusto quindi parlare di esperienza digitale, in cui l’aspettativa è alla pari di quella che si ha entrando in negozio: a cambiare sono solo le modalità di acquisto, non le motivazioni.

Un sito e-commerce deve essere quindi in grado di raccontare una storia, coinvolgere ed emozionare l’utente, facendogli vivere un’esperienza digitale unica.

La realizzazione di un canale e-commerce richiede quindi un’attenta analisi per interfacciarsi al meglio con l’utente: la scelta delle immagini, degli effetti e del design della piattaforma, sono tutte decisioni che non possono essere affidate al caso ma studiate e ragionate.

Categoria E-commerce
Data 26-01-2017

NewVisibility S.r.l.

Lun-Ven 9:00-18:00

NewVisibility S.r.l.
Benvenuto!
Come possiamo aiutarti?