Fibra ottica da record per Facebook e Google

Fibra ottica da record per Facebook e Google

I colossi del web, Google e Facebook, hanno deciso di unire le forze, e i fondi, per creare quella che si preannuncia come una fibra ottica da record: sottomarina, lunga quasi 13 mila km per collegare Hong Kong a Los Angeles e si chiamerà Pacific Light Cable Network.

La velocità di “trasporto” dei dati sarà di 120 terabits al secondo, per far circolare le informazioni sul web in modo sempre più veloce e istantaneo.

Noi di NewVisibility, che ci occupiamo di servizi hosting e server, sappiamo bene l’importanza di una velocità di traffico elevata, visto il crescente aumento dei volumi dei dati trasmessi. Riteniamo che questo super progetto rappresenti una svolta nel mondo web.

Sempre più utenti chiedono rapidità online e sempre più aziende necessitano di condividere una mole in costante aumento di informazioni fra computer e centro dati. Così i big della tecnologia hanno iniziato a finanziare direttamente rotte di trasmissione per diventarne in parte proprietari, quando hanno bisogno di più spazio.

E così hanno scelto di fare Google e Facebok, creando una strada iperveloce che passerà sotto l’oceano Pacifico.

Siamo curiosi di vedere quando questo progetto verrà portato a termine e cosa si inventeranno i concorrenti per battere questa super fibra.

Categoria Hosting e server
Data 19-10-2016

NewVisibility S.r.l.

Lun-Ven 9:00-18:00

NewVisibility S.r.l.
Benvenuto!
Come possiamo aiutarti?