Google Fred: nuovo aggiornamento degli algoritmi?

Google Fred: nuovo aggiornamento degli algoritmi?

Gli esperti di SEO si saranno accorti di significativi movimenti nella SERP di Google recentemente: queste improvvise fluttuazioni potrebbero essere dovute a un nuovo algoritmo del colosso di Mountain View.

Dobbiamo purtroppo usare il condizionale in quanto nessuna conferma arriva da Google riguardo a quello che sta accadendo, che come sempre sceglie di non sbilanciarsi con gli utenti e gli esperti del settore.

I due portavoce di Google, Mueller e Illyes, rispondono con diplomazia e un pizzico di ironia alle numerose domande postate sui vari social da chi ha risentito del cambiamento di posizioni nella SERP.

Una spiegazione logica potrebbe essere legata alla volontà di Google di migliorare la qualità dei link, andando a colpire e penalizzare siti che utilizzano tecniche SEO illecite e premiando al tempo stesso chi lo utilizza nel migliore dei modi.

Ciò che sembra essere stato analizzato con maggiore attenzione sono i contenuti: non bisogna creare siti internet con l’unico scopo di posizionarli sui motori di ricerca, ma dare informazioni utili ed interessanti agli utenti.

Data 24-03-2017

NewVisibility S.r.l.

Lun-Ven 9:00-18:00

NewVisibility S.r.l.
Benvenuto!
Come possiamo aiutarti?