Google ha lanciato la nuova piattaforma di pagamento digitale Google Pay. Quando sarà disponibile anche in provincia di Como?

Google ha lanciato la nuova piattaforma di pagamento digitale Google Pay. Quando sarà disponibile anche in provincia di Como?

Una sola app per pagare tutto

Finalmente anche Google lancia il suo servizio di pagamento digitale. Si chiamerà Google Pay, il nuovo marchio che riunisce sotto un’unica etichetta i due più importanti metodi di pagamento dell’azienda di Mountain View: Android Pay e Google Wallet.

La decisione ha lo scopo di semplificare i processi di pagamento digitale di Google, in modo da non preoccuparsi più di capire quale app usare per accedere alle informazioni di pagamento, perché si troverà tutto in Google Pay.

Google sceglie così la strada della semplificazione, unendo i due servizi nati in anni diversi: prima il predecessore Wallet, che non ha mai convinto fino in fondo, spingendo l’azienda a rivisitare la sua app di pagamento, nel progetto Android Pay.

Prima dell’avvento di Google Pay, gli utenti potevano infatti pagare con Android Pay, Google Wallet o sfruttare le funzioni di Chrome di auto compilazione dei campi relativi alla carta di credito.

Diversi sistemi che hanno portato un po’ di confusione negli utenti che ora possono avere tutto quello di cui hanno bisogno per effettuare pagamenti in un’unica app. Così si potranno fare acquisti sul Play Store, Youtube, o siti di e-commerce attraverso il browser Chrome e trasferire soldi ad amici o familiari, ma anche “offline”, in supermercati e negozi, grazie alla tecnologia NFC dei più moderni smartphone.

Per incentivare l’uso dell’app, Google ha previsto anche degli sconti: Google Pay è già utilizzabile per fare acquisti su alcune delle app più amate dai più giovani, come Airbnb, Instacart, servizio di consegna a domicilio di cibo, Fandango per acquistare serie e libri e altri.

Quando potremo utilizzarlo anche in Italia?

Big G ha comunicato che il servizio sarà gradualmente messo a disposizione nei diversi paesi in cui sono attivi i sistemi per i pagamenti di Google.

Non ci resta che aspettare che sia disponibile anche in provincia di Como e provare subito il servizio!

Categoria Novità
Data 09-01-2018

Servizi correlati

NewVisibility S.r.l.

Lun-Ven 9:00-18:00

NewVisibility S.r.l.
Benvenuto!
Come possiamo aiutarti?