Il successo dei social network

Il successo dei social network

Il successo di Mark Zuckerberg è inarrestabile: gli utenti di Facebook aumentano ogni giorno arrivando a sfiorare cifre esorbitanti come due miliardi di persone, mentre quelli che realizzano video in diretta quadruplicano.

La diretta “Live” di Facebook non conosce limiti, tanto da vedere il video selfie conquistare anche Instagram, il social network dedicato interamente alle foto: di recente infatti, l’amministratore delegato di Facebook ha deciso di sfruttare l’idea di Snapchat di creare brevi video destinati a scomparire dopo poco tempo per applicarla a Instagram.

Il suo obiettivo è chiaramente quello di sostituire Snapchat per veicolare tutto il traffico di utenti verso Instagram, dove più di 100 milioni di persone creano storie ogni giorno.
Per fare questo, Zuckerberg ha aggiunto nuove funzioni, come i filtri e la presenza di maschere con cui le persone possono divertirsi a modificare il proprio aspetto.

Anche Whatsapp resta al passo con gli altri social network, confermando un’utenza pari a un miliardo di persone: noi di NewVisibility, web agency della provincia di Como, siamo certi che questo dato continuerà a crescere, constatando ogni giorno come sempre più aziende richiedono servizi legati ai media e all’ideazione e al monitoraggio di strategie social.

Questi dati forniti dal CEO di Facebook mostrano chiaramente una realtà sempre più “social”, in cui ben poco rimane di privato nella vita delle persone che ora possono creare video per mostrare in diretta cosa stanno facendo.

Siamo curiosi di vedere quale sarà il prossimo passo di Zuckerberg.

Data 07-11-2016

NewVisibility S.r.l.

Lun-Ven 9:00-18:00

NewVisibility S.r.l.
Benvenuto!
Come possiamo aiutarti?