In aumento gli acquisti online

In aumento gli acquisti online

Secondo quanto riportato da un sondaggio UPS, una delle maggiori società di servizi a domicilio, gli acquisti online hanno superato quelli in store.

Sebbene il sorpasso sia minimo, e non riguardi il settore alimentare, le nuove tecnologie hanno portato a una svolta nel mondo del commercio. Questo cambiamento è avvenuto grazie ai giovani, tutti coloro cioè che rientrano nella fascia di età che va dai 18 ai 34 anni: sono loro infatti ad utilizzare sempre più dispositivi mobili tramite i quali effettuare acquisti su piattaforme e-commerce.

Ecco perchè noi di NewVisibility abbiamo deciso di intraprendere la strada della creazione di piattaforme e-commerce, che realizziamo da anni sia per le grandi realtà che per le piccole della provincia di Como, avendo intuito quanto potenziale possono offrire a chi ha un'attività.

Abbiamo notato come l'incremento degli acquisti online non sia dovuto soltanto a schermi di telefoni e tablet più grandi, che migliorano l'adattabilità dei siti web alla visualizzazione mobile, ma anche alla garanzia che l'utente ha riguardo a metodi di pagamento sicuri.

Noi di Newvisibility lavoriamo alla creazione e alla gestione di siti internet, cercando di migliorarli di continuo per renderli sempre più responsive e soddisfare così i clienti durante la loro esperienza di shopping online.

Su 100 acquisti effettuati, 51 provengono dall'e-commerce, contro i 49 del negozio: differenza minimale, che si riferisce però al mercato statunitense, dove l'ambito tecnologico è decisamente più sviluppato rispetto quello europeo.

Nonostante i dispositivi mobile siano comodi e di facile utilizzo, il 95% dei consumatori resta fedele al desktop e al caro vecchio computer per effettuare acquisti online.

Data 07-10-2016

NewVisibility S.r.l.

Lun-Ven 9:00-18:00

NewVisibility S.r.l.
Benvenuto!
Come possiamo aiutarti?