Insegui i visitatori del tuo sito e trova potenziali clienti con il retargeting

Insegui i visitatori del tuo sito e trova potenziali clienti con il retargeting

Il retargeting (o remarketing) è una forma di pubblicità online che si rivolge ad un gruppo specifico di utenti in base alle loro interazioni precedenti con una pagina Facebook, un profilo Instagram, un'app, un sito internet o un e-commerce. Questa forma di pubblicità aiuta a mantenere sempre alta la visibilità del tuo brand o della tua attività anche (e specialmente) dopo che gli utenti hanno interagito con te online.

Come funziona il retargeting?

Attraverso il "pixel", un piccolo pezzetto di codice inserito all'interno del tuo sito internet, viene lasciato sul browser dei tuoi visitatori un cookie anonimo. In seguito, quando gli utenti tracciati dal cookie navigano sul web, potranno essere raggiunti dalle tue inserzioni mirate.

Una volta popolato il tuo pubblico di visitatori, inoltre, avrai la possibilità di andare ad individuare persone simili ai tuoi clienti abituali, ovvero utenti con abitudini di acquisto, gusti e comportamento analoghi a coloro che visitano abitualmente i tuoi canali di comunicazione online.

Perché è un ottimo investimento?

Perché puoi raggiungere con budget contenuti un pubblico in target senza sforzi, mantenere vivo il ricordo del tuo brand anche a distanza di alcuni giorni dall'ultima visita sul tuo sito e andare a comunicare con persone che non ti conoscono ma che potrebbero essere interessate ai tuoi prodotti o servizi.

Ti sarà sicuramente capitato di cercare un determinato prodotto su internet e dopo poco tempo vedere quello stesso prodotto tra le inserzioni sponsorizzate nel tuo feed di Instagram o di Facebook, vero? Ecco, quello è proprio un esempio di retargeting.

È risaputo che la percentuale di conversione alla prima visita su un e-commerce è molto bassa, si aggira intorno al 2%, perché gli utenti devono conoscere un nuovo brand e convincersi ad acquistare in poco tempo. Se hai un e-commerce o stai pensando di realizzarne uno, con questo strumento potrai ricordare ai tuoi visitatori che il tuo prodotto è sempre disponibile, magari proponendo sconti mirati.

Uno strumento potente, non credi? Chiama subito la nostra web agency di Como e chiedi una consulenza per attivare la tua campagna di retargeting!

Data 17-04-2020

NewVisibility S.r.l.

Lun-Ven 9:00-18:00

NewVisibility S.r.l.
Benvenuto!
Come possiamo aiutarti?