News

L'importanza di una landing page ottimizzata

Chi conosce il mondo del web e dei siti internet, conosce anche il significato di landing page: letteralmente pagina di arrivo.
Questa pagina ha il compito di informare l’utente sul servizio offerto e convincerlo ad effettuare una determinata azione, che sia un acquisto, l’iscrizione ad una newsletter o il download di un file.

Ecco quindi che diventa fondamentale ottimizzare la landing page per fornire all’utente la miglior esperienza possibile e far sì che trovi tutto quello che sta cercando.

Può essere banale, ma realizzare una landing page responsive è il primo passo da compiere: gli accessi da smartphone e tablet sono in aumento, tanto da superare quelli da desktop; bisogna sapere sfruttare questo dato importantissimo e creare una pagina che sia visibile su qualsiasi dispositivo.

Utilizzare una grafica dal design pulito con immagini di qualità è il secondo passo per ottimizzare la landing page, che deve risultare chiara fin da subito in quello che vuole comunicare.

Il prodotto o servizio che sia deve essere ben visibile e completo di tutte le informazioni di cui l’utente può aver bisogno.

Per fare questo bisogna anche aver studiato il target di riferimento per capire verso chi è indirizzato il proprio business e studiato i competitors: lo scopo è trovare il modo più efficace per proporsi al pubblico.

Categoria Landing page
Data 02-03-2017