News

Local advertising: cos’è e come metterlo in pratica per la tua attività in provincia di Como

Con l’utilizzo della tecnologia e di internet il nostro stile di vita è cambiato e con esso anche le nostre abitudini di acquisto. La maggior parte delle attività commerciali tende a pubblicizzare la propria attività online e, allo stesso modo, gli utenti cercano prodotti e servizi sempre più spesso online, anche nelle proprie vicinanze.

Sempre attento alle esigenze dei propri utenti, Google a messo a disposizione un importante strumento: My Business (una volta conosciuto come “Places”), attraverso il quale è possibile fare local advertising, ovvero far conoscere la propria attività alle persone nei dintorni sia sul motore di ricerca, che direttamente nelle mappe.

Quante volte ti è capitato di essere in una città che non conosci e cercare “ristorante” direttamente su Google Maps? Tutti i risultati che compaiono sulla mappa sono di attività che hanno compilato correttamente la propria scheda My Business con le principali informazioni, tra cui - ovviamente – l’indirizzo.

Per essere ancora più efficace, sarebbe opportuno affiancare la compilazione della scheda Google My Business ad una campagna annunci di Google Ads, basata sul modello pay per click: la creazione di campagne Google Ads può aiutarti a trovare potenziali clienti in una determinata posizione target ed incrementare visite in negozio, telefonate e, di conseguenza, vendite.

Quali sono i vantaggi di questa attività di marketing online?

1) Ottieni facilmente più visite in negozio: con l'aiuto degli annunci di ricerca locale di Google, le persone vengono a conoscenza dei negozi vicini a loro e iniziano a frequentarli.

2) Più telefonate: gli annunci di ricerca locale includono la possibilità di promuovere il numero di telefono e chiamare direttamente la tua attività.

3) Puoi aiutare i clienti a saperne di più sulla tua attività: gli annunci di ricerca locale rimandano direttamente alla scheda della tua attività commerciale, che contiene i tuoi dati come gli orari di apertura, indirizzo, recensioni dei clienti e fotografie. In questo modo l'utente può conoscere la tua attività in modo molto efficace, aiutando il processo di fidelizzazione.

La nostra web agency è specializzata nell’attività di marketing online e di local advertising nella provincia di Como, chiamaci per una consulenza!

Data 14-06-2019