Migliorare la visibilità online è possibile seguendo i consigli della nostra web agency di Como

Migliorare la visibilità online è possibile seguendo i consigli della nostra web agency di Como

Per avere successo online non è sufficiente avere il miglior prodotto sul mercato o i prezzi più concorrenziali: se i clienti non trovano il tuo sito su internet, difficilmente riuscirai ad affermarti nella tua nicchia. Inoltre, se i potenziali clienti riusciranno a trovarti ovunque online, si fideranno più facilmente di te.

Per queste regioni la nostra web agency di Como ti suggerisce quali sono i canali più vantaggiosi sui quali dovresti concentrarti per migliorare la tua visibilità online:


SEO (search engine optimization)

Secondo le statistiche, il 72% degli utenti inizia un acquisto cercando il prodotto su Google, quindi diventa fondamentale la SEO per il tuo sito web. Riuscire a posizionarsi tra i primi risultati di Google è un risultato che si ottiene innanzitutto focalizzandosi sulle giuste parole chiave: quali parole chiave usano i tuoi concorrenti? Se qualcosa ha funzionato per loro, molto probabilmente funzionerà anche per il tuo business.


- Advertising online

Ogni attività di marketing ha un costo. In genere, se vuoi fare pubblicità online puoi investire in campagne sui Social Media (Facebook o Instagram) per far conoscere il tuo prodotto o per portare il tuo miglior contenuto all’attenzione del tuo pubblico target. Oppure in campagne Google Adwords che puntino ad attrarre potenziali utenti Internet portandoli sul tuo sito con annunci a pagamento o banner posizionati su siti che i tuoi utenti visitano spesso. Infine campagne di remarketing a pagamento che seguono e ripropongono annunci e offerte a quei clienti che hanno già utilizzato il tuo brand (o sito) in precedenza.


- Social Media

I social media si basano su questo principio: costruire e coinvolgere il tuo pubblico. Non è necessario che tu sia presente su tutti i canali social media, ma basta puntare su quelli dove i tuoi potenziali utenti sono più attivi.
Creando contenuti sempre originali e accattivanti riuscirai a tenere sempre alta l'attenzione del tuo pubblico senza mai risultare noioso.

 
Aumentare la tua visibilità online non è complicato, eppure richiede un'ottima conoscenza su come sfruttare al meglio tutti i canali digitali per raggiungere il tuo obiettivo: per questo motivo è opportuno affidarsi ad un’agenzia di comunicazione, che conosca gli strumenti e sappia esattamente come utilizzarli per massimizzare la visibilità online della tua attività.

Chiamaci per una consulenza, sapremo pianificare la strategia più giusta per far decollare il tuo business! 

Data 26-06-2018

NewVisibility S.r.l.

Lun-Ven 9:00-18:00

NewVisibility S.r.l.
Benvenuto!
Come possiamo aiutarti?