Non vedi più il numero di cuoricini sotto alle foto di Instagram? Scopri perché

Non vedi più il numero di cuoricini sotto alle foto di Instagram? Scopri perché

Anche tu sei tra gli utenti di Instagram che non vedono più il numero di like sotto alle foto? C'è un motivo, scopriamolo insieme!

Come già annunciato qualche settimana fa all'annuale conferenza di Facebook, è entrata ufficialmente nella fase di test in Italia la feature che vede sparire il numero di cuoricini che una foto ha guadagnato su Instagram (sono visibili solo a chi ha pubblicato la foto). Ma perché?

Secondo Mark Zuckerberg è il primo passo verso un nuovo modo di utilizzare i social network, ponendo più attenzione al contenuto e meno alla sua popolarità, in modo da incentivare gli utenti a condividere i propri contenuti sentendosi liberi di esprimere se stessi.

La funzione è per il momento solo un test, ma l'obiettivo è quello di ridurre al minimo il confronto con gli altri: eliminando il giudizio dei "like" gli utenti saranno più invogliati a pubblicare contenuti autentici arricchendo il social network.

Ma cosa comporta per brand, aziende e influencer, che sul numero di like hanno creato la propria strategia di marketing? I pareri sono diversi, ma sicuramente ora gli utenti saranno meno portati ad acquistare like e follower per "gonfiare" i numeri, riportando l'attenzione sul contenuto e sulla capacità di creare una community.

Rimani aggiornato seguendoci sui nostri canali social per saperne di più in futuro!

Categoria Novità, Social media
Data 17-07-2019

NewVisibility S.r.l.

Lun-Ven 9:00-18:00

NewVisibility S.r.l.
Benvenuto!
Come possiamo aiutarti?