Gli 8 problemi più comuni dei siti web aziendali: come risolverli con un'agenzia di comunicazione

Gli 8 problemi più comuni dei siti web aziendali: come risolverli con un'agenzia di comunicazione

Le persone che entrano sul tuo sito web aziendale escono quasi subito? Ti stai chiedendo cosa c'è di sbagliato nel tuo sito e cosa puoi fare per risolverlo?

Il team della nostra agenzia di comunicazione di Como ti spiega quali sono gli 8 problemi più comuni riscontrati nei siti web delle piccole imprese:

- Il sito è lento a caricare
Con l’avanzare sempre più rapido dell’innovazione tecnologica, siamo diventati davvero impazienti quando si tratta di aspettare che i siti web vengano caricati. Per questa ragione un sito
internet dovrebbe essere molto leggero e veloce, così da non far scappare l’utente che vuole leggere le nostre informazioni.

- Il sito web non è ottimizzato per i dispositivi mobili
Durante la navigazione in Internet su un telefono cellulare, sei mai stato costretto a scorrere da una parte all'altra per leggere il testo? O hai dovuto zoomare perché le parole o i pulsanti sulla pagina erano troppo piccoli? Questi sono tutti esempi di una cattiva esperienza utente che si può avere su siti web non ottimizzati per i dispositivi mobili.

- Il sito internet offre una navigazione scadente
Quando il tuo potenziale cliente arriva sul tuo sito, sa cosa fare o dove andare? Inserisci un testo chiaro e conciso, senza l’utilizzo di grandi giri di parole ed espressioni gergali, con un chiaro invito all'azione che mostri al visitatore quale sia il passo successivo, sia esso iscriversi al tuo blog, ottenere una prova gratuita, visualizzare un video o qualsiasi altra azione tu speri che esegua sul tuo sito.

- Il sito contiene troppi popup
Gli eccessivi pop-up che interrompono l'esperienza di lettura possono essere seriamente fastidiosi, tanto da indisporre l’utente e farlo scappare.

- La pagina riproduce in automatico i contenuti multimediali
Quando qualcuno apre un sito web, non si aspetta che vengano riprodotti video o brani musicali ad alto volume e la prima reazione è (quasi sempre) quella di chiudere la pagina!

- Il sito contiene animazioni che disorientano
Animazioni insistenti, video in autoplay, pubblicità a pagamento brillanti e lampeggianti e altri tipi di intrattenimento interattivo possono sembrare molto accattivanti, ma se sono troppo invadenti o disorientanti, possono distogliere l’attenzione dal reale scopo del sito stesso.

- Le immagini contenute nel sito sono troppo generiche e impersonali
Le foto stock sono molto generiche, a volte al limite del ridicolo. Le immagini sono utili se chiariscono quale sia la tua attività, per questa ragione è molto meglio mostrare foto reali dei tuoi clienti e dipendenti, della tua azienda, con i suoi prodotti e sede.

- Il tuo sito aziendale non spiega chiaramente cosa fai
Un sito web essenzialmente serve per raccontare nella maniera più chiara possibile chi sei e cosa fai. Se le risposte a queste domande non sono facilmente reperibili all’interno del tuo sito internet, il visitatore lo abbandonerà in fretta.

La soluzione a tutti questi problemi, è rivolgersi ad un’agenzia di comunicazione, che disponga di un team formato e sempre aggiornato sulle ultime novità del web.

Contatta NewVisibility per ricevere la migliore assistenza nella progettazione del tuo sito web aziendale: metteremo a tua disposizione i nostri servizi, come degli sviluppatori web, in grado di comprendere le tue esigenze e tradurle in un sito web funzionale e un team di fotografi professionisti, che sappiano esaltare i valori della tua azienda con immagini reali, che raccontano la tua storia. Chiamaci per un colloquio conoscitivo informale!

Data 06-09-2018

NewVisibility S.r.l.

Lun-Ven 9:00-18:00

NewVisibility S.r.l.
Benvenuto!
Come possiamo aiutarti?