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Come realizzare una newsletter di successo? La risposta della nostra agenzia di comunicazione di Como

La posta elettronica è il primo canale diretto in termini di uso quotidiano per le comunicazioni personali e di marketing. Per questo motivo ogni giorno riceviamo decine di email e newsletter, ma come fare per distinguersi e attirare l’attenzione dei potenziali clienti?

Per realizzare una newsletter di successo, la nostra agenzia di comunicazione di Como ha individuato una serie di suggerimenti. Continua a leggere per scoprire come ottenere i migliori risultati dall’email marketing!

A causa della quantità di messaggi email che riceviamo siamo diventati estremamente selettivi nella scelta a quali contenuti dedicare il nostro tempo, quindi tendiamo a leggere velocemente i messaggi e le newsletter. Solo quando qualcosa attira veramente la nostra l’attenzione e crediamo che si tratti di contenuto per noi rilevante, ci fermiamo per un attimo ad aprire e leggere il messaggio o la news. Indubbiamente ai lettori le buone offerte piacciono, ma con il tempo i messaggi troppo frequenti ed esclusivamente commerciali rimarranno chiusi e ignorati.

Dal momento che lo strumento maggiormente utilizzato per controllare la posta elettronica è il cellulare, il contenuto deve essere adattato alle dimensioni ridotte dello schermo e spesso anche abbreviato, quindi è necessario che il messaggio sia immediato e accattivante.

Le newsletter inviate via email sono limitate per quanto riguarda il contenuto, perciò non bisogna dimenticare di includere collegamenti funzionanti a siti web, dove i destinatari possono leggere e scoprire di più sull’offerta aumentando così le visite al sito web.

L’email marketing è senza dubbio un media di promozione molto efficace ed economico, ma è necessario condividere lo stesso contenuto su altri canali, come Facebook, Twitter, Instagram, Google per aumentare ulteriormente il numero dei clienti che vedono il tuo contenuto.

Ora che hai capito come realizzare una strategia di email marketing di successo, non ti resta che individuare un pubblico target altamente profilato. È importante adottare un approccio personale e includere i destinatari dei tuoi messaggi nella storia della tua azienda. Pensa a una problema che accomuna tutti i tuoi lettori o gruppi target e dà una risposta utilizzando un approccio più velato nel pubblicizzare l’offerta della tua azienda. Più il contenuto è appropriato, migliori saranno i risultati in termini di vendita e/o riconoscibilità.

Se pensi di voler provare ad adottare una strategia di email marketing, affidati alla nostra agenzia di comunicazione di Como, metteremo a tua disposizione tutte le nostre migliori risorse per ottenere i migliori risultati dalle tue newsletter.

Categoria Newsletter
Data 11-09-2018