È arrivato il momento rinnovare tuo sito web? La nostra agenzia di comunicazione di Como ti aiuta a capire come fare

È arrivato il momento rinnovare tuo sito web? La nostra agenzia di comunicazione di Como ti aiuta a capire come fare

Hai fatto realizzare il sito web per la tua attività commerciale qualche anno fa e adesso ti sei accorto che sembra obsoleto? Vorresti capire come valutarlo e se è giunto il momento di rinnovarlo? Ti aiuta NewVisibility, la nostra agenzia di comunicazione di Como!


Quali sono le caratteristiche che deve avere un sito web nel 2018?

Il tuo sito internet deve essere considerato come il tuo negozio fisico, ordinato, pulito e facilmente visitabile, con tutti i tuoi prodotti o servizi facilmente reperibili dal potenziale cliente.

La tendenza del web nel 2018 è di avere siti realizzati in responsive design, ovvero siti che si adattano e sono ottimizzati per la navigazione da diversi dispositivi come tablet e smartphone. Ormai la navigazione da mobile ha di gran lunga superato quella da computer, quindi per incrementare le conversioni (vendite o acquisizione di contatti) è necessario avere un sito semplice da navigare, veloce e fruibile in qualsiasi momento.

Un’altra caratteristica che deve avere il tuo nuovo sito internet è l’impatto visivo: immagini grandi e di alta qualità, possibilmente realizzate da professionisti, come i fotografi con i quali collabora la nostra web agency.

L’ottimizzazione SEO è un altro fattore fondamentale per un sito web: si intendono tutte le caratteristiche finalizzate al miglioramento del posizionamento sui motori di ricerca, in particolar modo Google, che è il più usato a livello mondiale. Di queste caratteristiche fanno parte la struttura del sito e dell’url (l’indirizzo che porta alle pagine specifiche del tuo sito), titoli e contenuti di qualità, ovvero unici, originali e pertinenti alla tua attività ed infine, ma non di minore importanza, la velocità del sito, che dipende dal codice, dall’ottimizzazione delle immagini e dal server sul quale il tuo sito è ospitato.

Pensi che il tuo sito abbia tutte queste caratteristiche? Se la risposta è no, non esitare a contattarci! Il nostro team analizzerà il tuo sito attuale e saprà offrirti la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Data 05-06-2018

NewVisibility S.r.l.

Lun-Ven 9:00-18:00

NewVisibility S.r.l.
Benvenuto!
Come possiamo aiutarti?