Rispondere alle domande degli utenti attraverso il tuo sito internet: i consigli della nostra web agency di Como

Rispondere alle domande degli utenti attraverso il tuo sito internet: i consigli della nostra web agency di Como

La tecnologia si evolve sempre più velocemente e con lei cambia anche il modo in cui noi la utilizziamo. Internet ne è l’esempio più lampante: siamo gradualmente passati dal cercare semplici informazioni sui motori di ricerca tramite un computer desktop al dialogare direttamente con Internet attraverso i comandi vocali dei nostri smartphone o dei nuovi assistenti vocali entrati in voga negli ultimi mesi.

Per questa ragione la nostra agenzia di comunicazione di Como si sente di ribattezzare Google come “motore di risposta” alle nostre domande. La costante evoluzione dell’algoritmo di Google ha portato a preferire contenuti di qualità, immediati ed esaustivi, che rispondano alle domande degli utenti senza troppi giri di parole.

Si rende quindi indispensabile che un sito internet abbia determinate caratteristiche per adattarsi a questa nuova “era”:

- Deve essere navigabile da mobile: con un layout responsive, capace di adattarsi ad ogni dimensione di schermo, un sito diventa fruibile in qualsiasi momento della giornata;

- Deve fornire informazioni esaustive in pochissimi clic, senza perdersi in discorsi lunghi e prolissi;

- Un sito web deve essere veloce: Google deve poter trovare l’informazione corretta in pochissimo tempo per fornirla all’utente con la stessa naturalezza con la quale è stata posta la domanda.

Nel 2019 quindi bisognerà prediligere contenuti web che si focalizzano sull’argomento trattato in maniera concisa e mirata a rispondere alle domande degli utenti.

Questo costante cambiamento è la conseguenza dell’evoluzione degli strumenti a nostra disposizione, sempre più connessi e sempre più veloci. Il team della nostra web agency di Como si tiene continuamente aggiornato sulle novità del web per fornire ai nostri clienti un servizio al passo con i tempi. Rivolgiti a noi per la cura dei contenuti del tuo sito internet!

Data 08-02-2019

NewVisibility S.r.l.

Lun-Ven 9:00-18:00

NewVisibility S.r.l.
Benvenuto!
Come possiamo aiutarti?