Scopriamo cos'è il Pay Per Click

Scopriamo cos'è il Pay Per Click

Il Pay Per Click (abbreviato in PPC) è una tecnica promozionale usata sui siti internet che le attività possono decidere di utilizzare per farsi pubblicità.

Gli inserzionisti infatti decidono di fare un’offerta per una determinata parola chiave legata al proprio business, creando un annuncio sponsorizzato che verrà posizionato in alto ai motori di ricerca ogni qual volta qualche utente digita la parola chiave nella barra di ricerca, sperando che faccia click sull’annuncio.

La nostra agenzia NewVisibility, web agency che offre diversi servizi, aiuta i clienti a individuare le keywords adatte per creare annunci sponsorizzati; la cosa interessante di questo metodo di pubblicità a pagamento è che l’inserzionista paga solo per i click ricevuti, niente più niente meno.

Se la campagna di PPC è impostata sulle parole chiave pertinenti al contenuto del tuo sito e le landing pages sono ottimizzate per le conversioni, allora potrai contare su una strategia vincente e molto conveniente.

Prima di avviare campagne Pay Per Click, noi di NewVisibility ci occupiamo di effettuare delle ricerche per analizzare il mercato di riferimento ed eventuali competitors; individuiamo le keywords da utilizzare nella stesura dell’annuncio sponsorizzato, ottimizziamo la pagina di destinazione, cioè la landing page, per evitare che l’utente non si allontani dall’area di vendita del sito internet.

Infine monitoriamo costantemente l’andamento della campagna PPC, andando a intervenire dove serve per ottenere click di utenti realmente interessati e studiare le migliori strategie da adottare.

Data 27-10-2016

NewVisibility S.r.l.

Lun-Ven 9:00-18:00

NewVisibility S.r.l.
Benvenuto!
Come possiamo aiutarti?