Servizio fotografico e reputazione aziendale

Servizio fotografico e reputazione aziendale

Le foto non sono solo immagini stampate, ma sono anche ricordi indelebili e sensazioni che si possono toccare con mano, un segno duraturo nel tempo di un avvenimento o di un semplice momento speciale.

E’ per questo che noi di NewVisibility, web agency della provincia di Como, abbiamo scelto di ampliare le nostre competenze alla realizzazione di servizi fotografici aziendali.
Per noi, dare la miglior immagine di sé al cliente è fondamentale: una foto è in grado di comunicare i valori di un’azienda, raccontare la storia di chi l’ha fondata, comunicare la fatica ma anche la passione di una famiglia o di un gruppo nel proprio lavoro.

In molti casi un servizio fotografico ha diversi utilizzi: le foto possono essere utilizzate sul sito internet, possono entrare a far parte del catalogo aziendale, essere usate durante convention per presentare l’azienda.

Lo scopo di un servizio fotografico è mettere in risalto ogni aspetto di un’attività, dalla struttura dell’azienda, con scatti realizzati in location esterna e interna, alla lavorazione dei prodotti per cogliere momenti precisi, al team motore dell’azienda.

Non si tratta quindi solo di scattare semplici foto ma di raccontare una storia, quella di un’azienda.

L’identità aziendale è ovviamente anche visiva e la fotografia è conferma e riassunto contemporaneamente di ciò che l’azienda rappresenta: è il suo biglietto da visita e il luogo di riconoscimento, il post nella memoria del cliente.

Per cui la fotografia corporate deve trasmettere al meglio coerenza, uniformità, riconoscibilità di quella azienda.

La fotografia corporate è il marcatore visivo dell’azienda, l’immagine corporate trasmette i valori dell’azienda, ne descrive la mission e ne esalta la reputazione raccontandone la strategia con un messaggio “trasparente” per tutti coloro che la vogliono conoscere.

Categoria Foto
Data 03-11-2016

NewVisibility S.r.l.

Lun-Ven 9:00-18:00

NewVisibility S.r.l.
Benvenuto!
Come possiamo aiutarti?