News

Come sfruttare i social media per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca

Negli anni la relazione tra social media e i motori di ricerca (principalmente Google) si è intrecciata sempre di più, diventando ormai indissolubile.

La nostra web agency lo sa bene ed ha individuato i vantaggi dei social media in termini di copertura, coinvolgimento e incremento di traffico verso il tuo sito web e una serie di suggerimenti per ottenere risultati concreti e misurabili. Scopriamoli insieme!

Postare contenuti unici e di qualità sui social, che contengano link al tuo sito, incrementa notevolmente le visite e, di conseguenza, aumenta le ricerche organiche sui motori di ricerca e migliora il posizionamento del sito.

Le ricerche per nome del brand restituiscono sempre, fra i primi risultati, le pagine social aziendali di quel marchio. Per questa ragione è indispensabile avere dei profili social ufficiali, costantemente aggiornati nei contenuti, con cui gli utenti e i potenziali clienti possano interagire.

Secondo una recente statistica, il 53% degli utenti è fidelizzato ad un brand se lo segue anche sui social media. Questo è una riprova dell’importanza dei contenuti pubblicati sui profili aziendali, perché se riescono a generare commenti e condivisioni, migliorano l’autorevolezza del brand.

I social sono uno strumento molto utile per scoprire cosa pensano gli utenti del tuo brand. Seguire le menzioni e i consigli può aiutarti a correggere eventuali errori o colmare lacune di cui non ti eri accorto, per migliorare i tuoi contenuti e renderli pertinenti alla tua attività e interessanti per chi ti segue.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità in campo dei social media e sulla loro importanza per il tuo posizionamento online, continua a seguire i consigli della nostra web agency di Como!

Data 17-01-2019