Perché è importante avere un sito vetrina? Le risposte della nostra agenzia di comunicazione

Perché è importante avere un sito vetrina? Le risposte della nostra agenzia di comunicazione

Il sito vetrina è una piattaforma web utilizzata dalle aziende per presentarsi ai clienti ed illustrare loro i propri prodotti e/o servizi. In sostanza è una sorta di brochure digitale, tutta da leggere e sfogliare (o meglio, navigare!)

La struttura di un sito vetrina è composta da poche pagine, generalmente così suddivise:

  • Home page, dove solitamente si trovano un’introduzione generale dell’attività e i collegamenti alle altre pagine
  • Pagina Chi siamo, nella quale sono contenuti brevi cenni storici e un’introduzione al team dell’azienda
  • Prodotti o Servizi (in alcuni casi sono presenti entrambe), dove si illustrano brevemente i prodotti e i principali servizi offerti ai clienti
  • La pagina Contatti, indispensabile per far trovare agli utenti le informazioni di contatto, quali indirizzo, numero di telefono, e-mail ed eventuali orari, diverse sedi e un form di contatto, che la nostra agenzia di comunicazione consiglia sempre di inserire, per invogliare gli utenti ad interagire con la vostra attività.

Ma un sito vetrina non funziona se è composto solamente della sua struttura, ciò che rende un sito web utile ed interessante sono i contenuti: testi, foto e video.

Come dice il famoso detto “anche l’occhio vuole la sua parte”: per vendere un prodotto o un servizio bisogna presentarlo nella maniera migliore, proprio come in una vetrina! L’obiettivo di un sito internet infatti, oltre a mostrare le informazioni principali, è proprio quello di acquisire nuovi clienti.

Ma nel web ci sono migliaia di attività che promuovono i propri servizi e prodotti! Proprio per questa ragione un sito vetrina deve essere ben costruito, seguendo gli accorgimenti della SEO (search engine optimization), per avere migliori possibilità di posizionarsi nei motori di ricerca ed essere facilmente trovato dagli utenti.

Realizzare un sito vetrina ottimizzato e ben strutturato è la nostra missione e ci impegniamo ogni giorno per offrire la migliore soluzione per ogni progetto dei nostri clienti.

Hai bisogno anche tu di un sito vetrina per la tua azienda? Contatta il team della nostra agenzia di comunicazione, saremo felici di aiutarti!

Data 27-06-2019

NewVisibility S.r.l.

Lun-Ven 9:00-18:00

NewVisibility S.r.l.
Benvenuto!
Come possiamo aiutarti?