Tutti i social media trend del 2018 e i suggerimenti dalla nostra agenzia di comunicazione di Como

Tutti i social media trend del 2018 e i suggerimenti dalla nostra agenzia di comunicazione di Como

Si prospetta un futuro quasi esclusivamente social con 3 miliardi di utenti attivi nel 2021, ovvero un terzo della popolazione mondiale, nello specifico Facebook e Instagram sono e saranno le piattaforme preferite e più utilizzate.

Un’ascesa inarrestabile ha caratterizzato anche le app di messaggistica istantanea come WhatsApp, Facebook Messenger e WeChat che stanno di gran lunga superando, in termini di utenti attivi mensili, i principali social network.

Cosa significa tutto questo?

Specialmente per le aziende questi risultati devono potare a stravolgere la quotidianità e a lasciare in sospeso i metodi tradizionali, come e-mail e telefonate, per dedicarsi all’utilizzo delle nuove social messaging app che sembrano essere preferite dai consumatori per comunicare con le aziende. I nuovi mezzi di comunicazione sono importanti soprattutto per l’ecommerce, che richiede molto spesso un contatto tra azienda e cliente più informale e diretto.

 Ulteriore trend che caratterizzerà il 2018 sarà l’incremento di utilizzo del dispositivo mobile, in particolare dello smartphone, per consultare siti, app e social network. Questo porta ad una conseguenza inevitabile: i contenuti prodotti dovranno essere ottimizzati per la fruizione tramite device mobile, per garantire un’interazione piacevole e ottimale.

Un ultimo suggerimento emerso analizzando le strategie di social media marketing di molti brand importanti è aumentare gli User Generated Content, ovvero tutti i contenuti prodotti dagli utenti stessi, in quanto generano un coinvolgimento sette volte superiore rispetto ad un contenuto normale pubblicato dall’azienda, aumentando di conseguenza la brand awareness.

 Adattare i social media trend alle esigenze della propria azienda e dei propri clienti non è facile, per questo la nostra agenzia di web marketing di Como saprà consigliarvi la strategia più efficace e accattivante.

Data 19-02-2018

NewVisibility S.r.l.

Lun-Ven 9:00-18:00

NewVisibility S.r.l.
Benvenuto!
Come possiamo aiutarti?