Le tendenze 2019 del web design: i suggerimenti della nostra web agency

Le tendenze 2019 del web design: i suggerimenti della nostra web agency

Alla base di una buona strategia di marketing digitale deve esserci necessariamente un sito web professionale, realizzato secondo specifici criteri di programmazione. Un aspetto fondamentale per far sì che un sito internet risulti efficiente ed efficace è la cura del web design

La nostra web agency di Como ha riassunto in brevi punti quali sono le tendenze del web in questo 2019 e perché è consigliabile seguirle:

  • Attenzione alla User Experience: non passa mai di moda, un sito web deve essere sempre veloce, facile da navigare e soprattutto ottimizzato per i dispositivi mobili, da cui viene generato il maggiore traffico web.
  • Flat design dai colori brillanti: la componente emozionale è in forte aumento sui siti internet, i colori possono essere molto persuasivi, oltre che accattivanti e piacevoli agli occhi. Per questo è consigliabile preferire colori brillanti accostati a linee semplici e pulite (che rendono la navigazione più fluida e veloce).
  • Per un design più dinamico e d’impatto si possono utilizzare delle forme geometriche, che favoriscono la creazione di spigoli per aumentare la profondità del sito, specialmente se asimmetrici.
  • Menu mobile (anche conosciuto come menu “ad hamburger”): gli utenti sono ormai abituati a vedere ovunque le tre lineette che simboleggiano il menù nelle app degli smartphone e quindi a riconoscerle facilmente, per questo suggeriamo di usarle anche nei siti web.

Questi sono solo alcuni degli aspetti da considerare in fase di progettazione di un sito internet, per saperne di più, continua a seguire il nostro blog e i nostri canali social!

Il tuo sito web è datato e lo vorresti rimodernare? Chiamaci per una consulenza! Saremo felici di aiutarti a progettare il tuo nuovo sito, seguendo i trend del 2019 per il web design!

Categoria Sito internet
Data 06-05-2019

NewVisibility S.r.l.

Lun-Ven 9:00-18:00

NewVisibility S.r.l.
Benvenuto!
Come possiamo aiutarti?