News

La velocità del sito internet: il tuo sito è abbastanza veloce? Affidati alla nostra agenzia di comunicazione di Como per scoprirlo

La velocità di caricamento di un sito internet ha da sempre un ruolo importante, ma mai come adesso l’indicizzazione del proprio sito dipende soprattutto da questo.

La revisione dell’algoritmo di Google “Speed Update”, che verrà introdotta dal prossimo luglio 2018, porterà qualche cambiamento negativo per tutti i siti internet che non rimarranno al passo con gli aggiornamenti. Lo scopo di Google è uno solo: fornire il miglior risultato all’utente nel minor tempo possibile.

Al centro della rivoluzione saranno quelle pagine web che offrono un’esperienza lenta, che quindi propongono un sito con una struttura non aggiornata e contenuti non correttamente ottimizzati. Questo penalizzerà la posizione del sito nelle classifiche proposte dai motori di ricerca, rendendolo più nascosto e allontanandolo sempre di più dai potenziali clienti.

Non è importante soltanto proporre contenuti pertinenti e interessanti, è necessario che al tempo stesso siano ottimizzati con le nuove richieste del web.

Ma non sarà solo Google a valutare i siti internet, gli utenti stessi giudicano da soli l'arretratezza del vostro sito. Se proponete loro una pagina web lenta a caricare e poco reattiva, il rischio che l'abbandonino e che cerchino la soluzione altrove è molto alto, nessuno infatti ha la pazienza di aspettare troppo tempo per veder caricare un sito o un’immagine.

Una sbagliata “web usability” porterà ad una perdita di posizionamento sui motori di ricerca con un conseguente calo di visite nel vostro sito e va da sé che l’immagine del proprio brand sarà danneggiata e i potenziali clienti si allontaneranno.

Non sei sicuro che il tuo sito web sia sufficientemente innovativo e veloce? Affidati al team di NewVisibility, la nostra agenzia di comunicazione in provincia di Como, ci occuperemo di ottimizzare tutti i contenuti del tuo sito, garantendoti un’ottima indicizzazione nei motori di ricerca.

Non esitare a contattarci, scrivi una mail a , oppure chiama lo 031 3620385.

Categoria Sito internet, SEO
Data 12-03-2018