Verso un web più sicuro

Verso un web più sicuro

In tema di sicurezza sul web non si è mai troppo informati ed è per questo che noi di NewVisibility non solo offriamo certificati SSL per garantire sicurezza ai clienti, ma diamo anche qualche informazione e spiegazione in più.

Per aiutare gli utenti a navigare sul web in modo protetto, i vari broswer indicano se la connessione è sicura attraverso un simbolo riportato nella barra degli indirizzi: un lucchetto verde informa l’utente che in quel momento si trova su un sito con connessione sicura e criptata, cioè vuol dire che una terza parte non può “intromettersi” e leggere i dati che sta fornendo.

Pertanto, noi di NewVisibility riteniamo che adottare i certificati di sicurezza SSL che offriamo sia fondamentale per dare sicurezza all’utente.

La maggior parte delle pagine web attualmente ha una connessione HTTP, cioè non sicura e non criptata: questo si rivela essere pericoloso soprattutto nelle sessioni di acquisti online, come ad esempio piattaforme e-commerce, dove vengono forniti dati personali e di carte di credito, informazioni sensibili.

Consigliamo sempre ai nostri clienti di legare i domini del proprio sito internet a certificati SSL per garantire riservatezza a protezione agli utenti: il mondo web si sta infatti muovendo verso questa direzione, identificando le connessioni HTTP come “non sicure”.

Data 14-10-2016

NewVisibility S.r.l.

Lun-Ven 9:00-18:00

NewVisibility S.r.l.
Benvenuto!
Come possiamo aiutarti?