Il video marketing è la strategia vincente per la tua azienda

Il video marketing è la strategia vincente per la tua azienda

Cos’è il video marketing? Non è una novità, il video è diventato un potente ed efficace strumento di marketing per entrare in contatto con il pubblico ed i tuoi potenziali clienti.

Negli ultimi anni è emerso che il video è il formato multimediale che genera il maggior ritorno sull’investimento (ROI). È questa la ragione che ha spinto la maggior parte delle agenzie di comunicazione della provincia di Como ad introdurre questo mezzo nella strategia dei propri clienti.

Perché la produzione di un video può essere la svolta? Un video permette di condividere un messaggio attraverso lo storytelling, generando un forte impatto emozionale nello spettatore che, se coinvolto emotivamente, è più propenso a generare una conversione.

Se ancora non hai iniziato ad introdurre contenuti video nella tua strategia di marketing digitale, è arrivato il momento di farlo e la nostra web agency di Como ti elenca tre validi motivi per cui il video è il futuro del marketing:

  • La condivisione di un video sui tuoi canali social aumenta esponenzialmente l’interazione del tuo pubblico e, di conseguenza, anche il traffico sul tuo sito internet
  • Google sta iniziando a valutare positivamente i siti web che contengono uno o più video, premiandoli con un ranking migliore rispetto all’utilizzo delle sole immagini
  • Un contenuto video può portare fino all’80% in più di tasso di conversione su una landing page o il tuo sito e-commerce

Con la diffusione di strumenti professionali alla portata di tutti, un aspetto da non sottovalutare è la qualità dei contenuti e delle immagini proposte all’interno di un video. Il fai da te, anche in questo caso, non è consigliabile, poiché si rischia di perdere tempo, energie e risorse, ottenendo risultati mediocri.

Allora come fare a creare un video efficace per far conoscere la tua azienda? La nostra agenzia di comunicazione di Como mette a tua disposizione dei videomaker professionisti, in grado di realizzare il video perfetto per le tue esigenze di business, in base ai tuoi obiettivi e integrarlo nella strategia di marketing digitale per promuovere il tuo brand.

Contattaci per una consulenza di video marketing!

Data 20-07-2020

NewVisibility S.r.l.

Lun-Ven 9:00-18:00

NewVisibility S.r.l.
Benvenuto!
Come possiamo aiutarti?