Il web design è sempre in evoluzione. La nostra agenzia di comunicazione di Como ha la soluzione per te

Il web design è sempre in evoluzione. La nostra agenzia di comunicazione di Como ha la soluzione per te

Internet e siti web sono un vastissimo mondo in continua evoluzione, con aggiornamenti che procedono a grande velocità per cercare di fornire all’utente un’esperienza sempre più semplice e immediata, in linea con le sue aspettative.

Il 2018 può essere considerato come l’anno dedicato al web design con prospettive molto interessanti: lo stile principale che si cerca di mantenere rimane comunque pulito e minimalista, aggiungendo però alcune innovazioni per rendere i siti internet più vivi e animati.

Un must-have della tua pagina indipendentemente dalla professionalità che vuoi trasmettere? La semplificazione e l’immediatezza per l’utente, senza però dimenticare di creare un aspetto visivo piacevole e invitante.

L’approccio verso i dispositivi mobili è all’ordine del giorno, grazie al traffico di gran lunga superiore che generano rispetto alla comune navigazione su browser desktop.

Per questo motivo si stanno sempre di più sviluppando interfacce compatibili e comode da usare su schermi più piccoli rispetto al computer, seguendo le specifiche del design responsive, che nella nostra web agency di Como adottiamo già da tempo.

Proprio grazie a questi sviluppi il 2018 sembra voler completamente tagliare i rapporti con un passato vecchio e scarsamente mobile-friendly, eliminando tutte quelle tecnologie che portano solo ad un rallentamento della navigazione, soprattutto dai dispositivi mobili.

Il caso più eclatante è l’addio ai siti internet sviluppati in Flash, che stanno via via scomparendo a causa della loro non compatibilità con i dispositivi mobili e soprattutto per la loro esperienza penalizzante a livello SEO, fondamentale invece per essere ben visibile nei motori di ricerca.

Il team di NewVisibility, la nostra agenzia di web design e comunicazione in provincia di Como, è pronto a modernizzare il tuo sito internet e ad assicurarsi di ottimizzare tutti i tuoi contenuti per garantire un’esperienza piacevole e veloce ai tuoi clienti da tutti i dispositivi.

Data 15-03-2018

NewVisibility S.r.l.

Lun-Ven 9:00-18:00

NewVisibility S.r.l.
Benvenuto!
Come possiamo aiutarti?