Whatsapp: hai scritto un messaggio sbagliato? Ora hai 5 minuti per ripensarci

Whatsapp: hai scritto un messaggio sbagliato? Ora hai 5 minuti per ripensarci

A chi non è capitato di scrivere un messaggio d'impulso, magari una risposta un po' troppo burbera? A noi è successo spesso.

Finalmente Whatsapp, l'app di messaggistica più usata al mondo, ha deciso di aiutare gli sbadati e gli impulsivi introducendo una nuova funzione, chiamata "Recall", che permetterà di cancellare entro 5 minuti un messaggio inviato (inclusi messaggi vocali, video, immagini e GIF), a patto che il destinatario non l'abbia ancora letto. Se invece compaiono le inesorabili spunte blu, purtroppo ormai il danno è fatto!

Questo tipo di funzione non è proprio una novità assoluta nel campo della messaggistica: già Gmail nel 2015 ne aveva introdotta una simile, chiamata "Annulla invio", per dare la possibilità a tutti di rimediare a un errore, magari anche grave.

La notizia arriva da WABetaInfo, il blog dei tester delle versioni beta dell'applicazione, secondo i quali la funzione sarebbe già presente nel codice della versione 2.17.30+, ma per il momento è inattiva. Appena sarà stabile e priva di bug sarà pronta a funzionare sui nostri smartphone, quindi prepariamoci all'arrivo di questa importante novità, magari già nelle prossime settimane. 

Categoria Social media
Data 09-06-2017

NewVisibility S.r.l.

Lun-Ven 9:00-18:00

NewVisibility S.r.l.
Benvenuto!
Come possiamo aiutarti?