Digitalizzazione del menu per bar e ristoranti a Como

Digitalizzazione del menu per bar e ristoranti a Como

Per visualizzare questo video è necessario accettare i cookie con finalità di marketing

La cosiddetta "fase 2" ha preso il via ormai da qualche settimana e quasi tutti i ristoranti della provincia di Como hanno ripreso la propria attività con le dovute misure di sicurezza. Una della diverse necessità per riaprire è la digitalizzazione del menu, per evitare di stamparne a centinaia in versione usa e getta o dover plastificare quelli già esistenti e sanificarli ad ogni cambio di cliente.

La nostra agenzia di comunicazione di Cantù ha pensato ad un sistema digitale per evitare tutto questo: attraverso la scansione con lo smartphone di un QR code posizionato su ogni tavolo di bar e ristoranti si può accedere alla versione digitale del menu. Il menu, ottimizzato per tutti i dispositivi mobili, è ospitato direttamente sul sito del locale e sincronizzato con esso, in maniera tale da essere sempre aggiornato in base alle modifiche apportate sul sito.

Ogni cliente può così consultare il menu dal proprio dispositivo mobile, senza dover entrare in contatto con altre superfici e può visionare menu e lista degli allergeni suddivisi in sezioni dettagliate (menu all carta, pizza, bevande, dolci...) tutto a portata di pochi clic.

Per il ristoratore i vantaggi sono molteplici: dall'aspetto economico, non dovendo ristampare ogni volta il proprio menù o disinfettarlo; a quello commerciale e di marketing. Attraverso l'installazione del Facebook Pixel, infatti, ogni utente che visiterà il menu digitale del ristorante verrà tracciato ed inserito in un pubblico target per future inserzioni sponsorizzate sui social media. Non solo, tramite la profilazione automatizzata dei visitatori del sito, si riescono a trovare nuovi utenti con interessi, gusti ed abitudini similari, per mostrare loro inserzioni personalizzate e mirate con un notevole risparmio di budget.

Hai anche tu un'attività nel campo della ristorazione e non sai come gestire il menu per evitare la diffusione del COVID-19? Rivolgiti a NewVisibility: abbiamo la soluzione al tuo problema!

Categoria Novità, Sito internet
Data 26-05-2020

NewVisibility S.r.l.

Lun-Ven 9:00-18:00

NewVisibility S.r.l.
Benvenuto!
Come possiamo aiutarti?