News

Immagine coordinata, le sue caratteristiche e i suoi elementi

L’immagine coordinata è la parte comunicativa di una realtà aziendale: lo scopo è adattare i valori e la storia di un’attività ai vari strumenti di comunicazione, cartacei e digitali.

La nostra web agency si occupa da anni di comunicare lo stile, il target e la mission delle aziende presenti sul territorio di Como e non solo, affidandosi all’esperienza e alla passione di professionisti in grado di realizzare qualsiasi cosa su misura per ogni cliente.

La cura dell’immagine coordinata è un lavoro complesso, e noi di NewVisibility lo facciamo seriamente: analizziamo l’azienda e i suoi competitor per individuare punti di forza e punti da migliorare, studiamo gli elementi grafici che devono essere chiari, riconoscibili e saper comunicare.

I prodotti che compongono un’immagine coordinata sono raggruppabili in due categorie principali:

- stationery, come carta stampata, biglietti da visita, brochure, articoli di cancelleria e tutto quello che riguarda la postazione di lavoro;
- elementi avanzati, cioè locandine per comunicazione, coordinato per social network, sito internet, packaging e cataloghi.

Nell’immagine coordinata la nostra agenzia di comunicazione inserisce sempre informazioni tecniche e pratiche di un’azienda, rispettando sempre le proporzioni e le dimensioni del marchio, i colori e il font utilizzati per il logo per non alterare nessun elemento che possa comprometterne la riconoscibilità.

A noi di NewVisibility piace curare l’immagine coordinata di tutte le realtà, anche delle piccole aziende di Como e Cantù, di cui amiamo raccontare l’amore e la passione che le spinge a continuare le tradizioni del nostro paese.

Data 15-11-2016