Facebook Ads: come scegliere le immagini giuste per la tua pubblicità

Facebook Ads: come scegliere le immagini giuste per la tua pubblicità

Facebook è un mezzo di comunicazione potentissimo che le aziende hanno a disposizione per farsi conoscere: i modi di raggiungere un pubblico sempre più ampio sono infinite.

Una di queste è certamente la possibilità di creare campagne Facebook ad hoc per i propri clienti, scegliendo con cura le immagini in grado di attirare l’attenzione degli utenti e suscitare in loro la giusta curiosità verso il proprio brand o la propria attività.

Ma non tutte le immagini sono adatte per una pubblicità online, quindi in qualità di web agency abbiamo deciso di darvi qualche suggerimento sulla scelta.

Come prima cosa, consigliamo di non utilizzare immagini “finte”, solamente grafiche o che rappresentano oggetti o paesaggi: sono infatti foto di persone reali a portare maggiori conversioni, risultando più veritiere e aiutando il pubblico ad entrare in collegamento con il brand o l’attività.

In secondo luogo è importante scegliere i colori predominanti giusti dell’immagine: partendo dalla base di Facebook che è blu, è opportuno individuare cromie che possano risaltare agli occhi degli utenti.
Colori come il giallo e il rosso sono quindi i più indicati, ma ancora di più lo è l’arancione, perfetta via di mezzo, calda e non troppo aggressiva, per una comunicazione efficace.

Il team della nostra agenzia di comunicazione da anni crea il logo adatto ad ogni azienda di Como e Cantù, ed è proprio questo un elemento da non dimenticare quando si vuole fare pubblicità su Facebook.

Scegliere l’immagine ideale non è difficile se si tiene conto di questi piccoli accorgimenti, ricordandosi sempre che i risultati si iniziano a vedere sul medio-lungo periodo.

Categoria Logo, Foto, Social media
Data 12-01-2017

NewVisibility S.r.l.

Lun-Ven 9:00-18:00

NewVisibility S.r.l.
Benvenuto!
Come possiamo aiutarti?