Realizzare il logo adatto alla tua azienda con i consigli della nostra web agency di Como

Realizzare il logo adatto alla tua azienda con i consigli della nostra web agency di Como

Il logo è la figura attorno alla quale ruota tutta l’immagine della tua azienda, per questo è indispensabile realizzarne uno che la rappresenti al meglio. Esistono regole precise da seguire per ottenere un buon logo e per questo è opportuno affidarsi ad un esperto in materia, un grafico o un’agenzia di comunicazione.

Il logo è un’immagine che descrive il brand, l’azienda o il negozio e deve saperne trasmettere, attraverso le linee e i colori più appropriati, i valori fondamentali. Saper scegliere il logo più adatto alla tua azienda è fondamentale per iniziare a comunicare chi sei e diventare rilevante nel tuo settore.

Scegliere il font (il carattere tipografico) è il primo passo per la realizzazione di un logo aziendale: ne esistono di diverse tipologie e ognuno di essi trasmette sensazioni diverse. Un font arrotondato è più amichevole e stabilisce un tono confidenziale, uno con linee diritte e spigoli comunica più rigidità e rigore e risulta più elegante.

Il suggerimento della nostra web agency di Como è di scegliere un massimo di due font per realizzare il logo della tua azienda. È importante che esso sia leggibile ovunque venga apposto: per questo motivo il secondo importantissimo fattore nella creazione del logo è la scelta dei colori.

Ogni colore, così come abbiamo visto per i caratteri, trasmette determinate sensazioni: il rosso ad esempio evoca concetti molto forti, tra cui l’urgenza e il pericolo; non a caso i cartelli stradali sono di questo colore. Il blu è il colore più diffuso nella realizzazione di un logo, perché rimanda a valori come la sicurezza e la fiducia, qualità imprescindibili per un’azienda. Attenzione anche all’accostamento di due colori: il bianco e il nero sono da sempre un’accoppiata vincente, dal successo assicurato. I loghi realizzati in bianco e nero sono gradevoli alla vista ed esprimono estrema eleganza e conferiscono al design un aspetto minimal.

Come hai visto sono parecchi i fattori da tenere presenti durante la realizzazione del logo per la tua azienda. Non pensarci da solo! Affidati a NewVisibility, la nostra agenzia di comunicazione in provincia di Como: il nostro team grafico studierà insieme a te la soluzione più adatta alle tue esigenze e realizzerà il logo perfetto per la tua immagine aziendale!

Contattaci!

Categoria Logo
Data 31-01-2019

NewVisibility S.r.l.

Lun-Ven 9:00-18:00

NewVisibility S.r.l.
Benvenuto!
Come possiamo aiutarti?