Su WhatsApp arriverà la spunta verde: cos'è e a chi serve

Su WhatsApp arriverà la spunta verde: cos'è e a chi serve

Dopo le tanto amate e odiate spunte blu, WhatsApp, il famoso servizio di messaggistica per smartphone, ha in progetto di aggiungere la spunta verde, utile per verificare alcuni account business e proteggerci da eventuali truffe.

Il sistema sarà infatti in grado di controllare che gli account aziendali non siano fake e ne certificherà l'autenticità con l'aggiunta di questa spunta verde.

Può infatti accadere che alcuni malintenzionati utilizzino marchi molto conosciuti per spingere gli utenti ad aprire link a finte promozioni, pubblicità o sconti. Con l'aggiunta di questo controllo non accadrà più.

La nuova strategia punta a rendere WhatsApp sempre più utile alle aziende. Non è un caso che proprio negli stessi giorni in cui è stata ufficializzata questa notizia, la società ha comunicato l'intenzione di rendere a pagamento il proprio servizio business per grandi compagnie aeree, siti di e-commerce e banche, con cui possano inviare messaggi promozionali, pubblicitari o informativi ai propri clienti, mantenendolo gratuito invece per le piccole e medie imprese.

Vuoi conoscere un'altra novità su WhatsApp? Leggi il nostro articolo: Whatsapp: hai scritto un messaggio sbagliato? Ora hai 5 minuti per ripensarci

Categoria Social media
Data 08-09-2017

NewVisibility S.r.l.

Lun-Ven 9:00-18:00

NewVisibility S.r.l.
Benvenuto!
Come possiamo aiutarti?